Cleopatra & Antonio

La storia di Cleopatra e Antonio è tra le più celebri storie d’amore di tutti i tempi, fonte di'ispirazione di questa collezione di gioielli in oro dal design esclusivo. Il serpente simboleggia la seduzione femminile e l’antico legame d’amore tra l’Impero d’Egitto e Roma. La particolare incisione a foglia d’acanto praticata dai maestri orafi vicentini ricorda i decori della Domus Aurea dell’architettura romana che impreziosisce il serpente.

Cosmohappy

I gioielli in oro Cosmohappy rappresentano la visione di un mondo felice e perfetto attraverso una sfera d’oro ricoperta di diamanti. Le due sfere, simbolo delle stelle che brillano nel nostro universo, creano un prezioso gioco di brillanti e smeraldi verdi che sono di buon auspicio per la Pace nel mondo.

Leone Mitico

Il brand Maria De Toni racconta gli animali mitici attraverso i suoi gioielli in oro. Il protagonista di questa collezione è il Leone, rappresentazione simbolica dell’evangelista Marco e simbolo della città di Venezia e della sua antica Repubblica. Il leone, portatore di saggezza e di Pace, è il re degli animali ed enfatizza la forza e il coraggio, tipici caratteri distintivi dell’azienda.

Venezia

Situato nell’area monumentale della più importante piazza di Venezia, il maestoso Palazzo Ducale è stato il centro del potere della Serenissima Repubblica. Le quadrifore veneziane del Palazzo vengono utilizzate come decori con smalti che hanno dato vita a questa inconfondibile collezione di gioielli in oro, arricchita da pietre preziose quali diamanti, smeraldi, rubini e zaffiri.

Venice

L’arte dei Battiloro ha origine nell’antico Oriente e giunse a Venezia intorno all’anno Mille. I battiloro si occupavano di battere l’oro fino ad ottenere delle lamine sottilissime, che venivano poi tagliate in fili. La collezione Venice richiama questa antica lavorazione, interamente satinata a mano con la tecnica criss-cross ed impreziosita da granulazioni in oro bianco o da diamanti bianchi.