Cleopatra & Antonio

La storia di Cleopatra e Antonio è tra le più celebri storie d’amore di tutti i tempi, fonte di'ispirazione di questa collezione di gioielli in oro dal design esclusivo. Il serpente simboleggia la seduzione femminile e l’antico legame d’amore tra l’Impero d’Egitto e Roma. La particolare incisione a foglia d’acanto praticata dai maestri orafi vicentini ricorda i decori della Domus Aurea dell’architettura romana che impreziosisce il serpente.

Cosmohappy

I gioielli in oro Cosmohappy rappresentano la visione di un mondo felice e perfetto attraverso una sfera d’oro ricoperta di diamanti. Le due sfere, simbolo delle stelle che brillano nel nostro universo, creano un prezioso gioco di brillanti e smeraldi verdi che sono di buon auspicio per la Pace nel mondo.

Leone Mitico

Il brand Maria De Toni racconta gli animali mitici attraverso i suoi gioielli in oro. Il protagonista di questa collezione è il Leone, rappresentazione simbolica dell’evangelista Marco e simbolo della città di Venezia e della sua antica Repubblica. Il leone, portatore di saggezza e di Pace, è il re degli animali ed enfatizza la forza e il coraggio, tipici caratteri distintivi dell’azienda.

Venezia

Situato nell’area monumentale della più importante piazza di Venezia, il maestoso Palazzo Ducale è stato il centro del potere della Serenissima Repubblica. Le quadrifore veneziane del Palazzo vengono utilizzate come decori con smalti che hanno dato vita a questa inconfondibile collezione di gioielli in oro, arricchita da pietre preziose quali diamanti, smeraldi, rubini e zaffiri.

Venice

L’arte dei Battiloro ha origine nell’antico Oriente e giunse a Venezia intorno all’anno Mille. I battiloro si occupavano di battere l’oro fino ad ottenere delle lamine sottilissime, che venivano poi tagliate in fili. La collezione Venice richiama questa antica lavorazione, interamente satinata a mano con la tecnica criss-cross ed impreziosita da granulazioni in oro bianco o da diamanti bianchi

Pantera Nera

La collezione “Black Panther, la luce nella notte by Maria De Toni”, in oro e pietre preziose, interpreta i valori del custode della notte nel simbolo della pantera nera, che supera ogni paura con la seduzione femminile e con la luce che emana dai suoi occhi. Lo slogan è “Rendi luminosa la notte” grazie alla seduzione e alla luce del coraggio. La collezione racchiude il coraggio al femminile, un antidoto potentissimo contro le paure che serpeggiano nel mondo, facendosi protagonista per la Pace nel mondo attraverso il coraggio di vivere pienamente la propria vita.